
Sono sempre di più le persone che alla medicina allopatica (o tradizionale) preferiscono un approccio naturale e “alternativo” come quello offerto dall’omeopatia, dalla floriterapia e dell fitoterpia. Che cosa significano questi termini?
- Omeopatia: pratica terapeutica che fa leva sulle capacità di reazione dell’organismo somministrando ai pazienti affetti da determinate patologie preparati che invece, in una persona sana, provocano una sintomatologia analoga a quella che si vuole combattere;
- Floriterapia: pratica che sfrutta le proprietà terapeutiche di determinati fiori selvatici per ristabilire il corretto equilibrio fisico e psichico (il rimedio naturale più famoso in questo campo sono i fiori di Bach);
- Fitoterapia: pratica utilizzata fin da tempi antichissimi che si basa sull’impiego di piante (o dei loro estratti) per curare determinate patologie.
Grazie alla nostra competenza e professionalità – sviluppata nei lunghi anni di esperienza nel settore ma anche attraverso la partecipazione a corsi di studio innovativi – siamo in grado di offrirti prodotti omeopatici e fitoterapici adatti a ogni esigenza ed età.
Siamo fermamente convinti che pratiche “alternative” come l’omeopatia, la fitoterapia e la floriterapia possano essere – in una visione olistica – validi strumenti per riportare equilibrio e benessere al nostro organismo; i marchi principali che proponiamo sono Aboca, Esi, Solgar, Guna, Boiron, Dr. Giorgini, Loacker, Wala e Weleda.