Pharmavegana

L’attenzione verso ciò che mangiamo cresce giorno per giorno: siamo sempre più consapevoli e attenti riguardo alle nostre scelte alimentari, per questo il numero di persone che scelgono una dieta vegetariana o vegana è in rapido aumento.

La dieta vegetariana accoglie le proteine animali dei latticini e delle uova, ma esclude la carne ed il pesce; la dieta vegana, invece, rifiuta qualsiasi tipo di proteina di origine animale (comprese le uova, i latticini e il miele). Le ragioni che portano a scegliere questi regimi alimentari possono essere varie: etica, salute, religione o quant’altro.

Pharmavegana è un progetto volto a creare, a livello nazionale, una rete di farmacisti specializzati che sappiano far fronte alle richieste di un pubblico vegetariano e vegano; la nostra Farmacia fa parte di questo importante progetto e da noi troverai personale specializzato in grado di fornire assistenza e consulenza in merito a:

  • integrazione preventiva
  • lettura delle etichette di farmaci o integratori
  • consigli e miglioramento delle abitudini alimentari

I farmacisti della rete Pharmavegana sono in grado di consigliare lo stile alimentare più corretto per l’equilibrio della persona, diverso a seconda di ogni individuo, delle sue caratteristiche e necessità.

Questi consigli non sono rivolti solo a chi sceglie una dieta vegetariana o vegana, ma a tutti coloro che sono interessati a modificare le proprie abitudini alimentari al fine di prevenire o migliorare alcune patologie che possono essere legate all’alimentazione quali ipertensione, diabete, sindrome metabolica, allergie o intolleranze, etc.

Contattaci

Nome*

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio*